Il Consorzio della zona Pip di Francavilla Fontana ha un nuovo presidente.
Si tratta di Domenico Distante, operatore economico ed editore del Gruppo Editoriale Distante, eletto nel corso dell’assemblea degli iscritti. Nel consiglio é entrato a far parte anche Antonio Magrí, imprenditore e patron della Virtus Francavilla.
“Ringrazio i soci del Consorzio per la fiducia accordata sulla mia persona. Insieme al comitato direttivo abbiamo un obiettivo ben preciso: quello di promuovere e favorire un dialogo proficuo e costante con vari organismi e soggetti che hanno a cuore le sorti della zona industriale, artigianale e commerciale di Francavilla Fontana. Non sarò da solo ma avrò al mio fianco colleghi operatori che metteranno anima e cuore in questo percorso di crescita e di sviluppo della zona Pip”, ha dichiarato Distante.
Lo stesso ha poi aggiunto: ”I nostri interlocutori sono in primis i colleghi operatori economici e gli amministratori comunali”.
Lunedì 19 luglio 2021 si è tenuta la prima riunione del comitato direttivo alla presenza del sindaco Antonello Denuzzo, del senatore Luigi Vitali, del consigliere regionale Maurizio Bruno e degli assessori al ramo Domenico Magliola e Nicola Lonoce.
Il comitato direttivo è così costituito: Emanuele Sternativo (Novimpianti, anche vicepresidente), Massimo Bianco (Soavegel), Antonio Magrì (Nuovarredo), Antonio Gallone (Maglieria Gallone), Alessio Incalza (Site Impianti) e Graziana Vecchio (La Vedetta).
“Come Consorzio affronteremo con il contributo di tutti, le diverse criticità esistenti nella nostra zona Pip per favorire sviluppo ed occupazione, entrambi pilastri di una economia sana. Occorre una ripresa delle attività, superato il triste periodo legato alla pandemia ancora in corso. Non sarà facile ma insieme al comitato direttivo ed ai consorziati ce la metteremo tutta”, conclude Domenico Distante.